• Dom. Apr 28th, 2024

X Cambia di nuovo per rimuovere il titolo dall’articolo condiviso.

Elon Musk, serial entrepreneur, at TED2013: The Young, The Wise, The Undiscovered. Wednesday, February 27, 2013, Long Beach, CA. Photo: James Duncan Davidson


I post su X-Twitter potrebbero iniziare ad apparire diversi.

Elon Musk, che è alla guida della piattaforma da un anno dopo averne annunciato il lancio ad agosto, ha deciso di iniziare a rimuovere i collegamenti agli articoli condivisi su desktop e iOS, lasciando solo le anteprime degli articoli. Qualsiasi testo di accompagnamento per immagini e post in modo che la loro origine sia sconosciuta. Secondo lo stesso Musk si tratta di un modo per rendere la piattaforma più bella a livello grafico.

L’esperto di social media Vincenzo Cosenza ha dichiarato: “La mossa è controproducente, poiché compromette la trasparenza delle informazioni e apre la porta a collegamenti fraudolenti a siti di disinformazione senza che gli utenti li clicchino e li visitino. Nessuna informazione può essere ottenuta da estranei”. Alcune settimane fa, la Commissione Europea ha affermato che X presentava livelli di disinformazione più elevati rispetto ad altri social media.

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *